Pacchetto di strumenti per una migliore gestione di Android
Android è un sistema operativo che con ogni nuova versione è più efficiente e offre funzionalità più interessanti in termini di app integrate e prestazioni. Tuttavia, per molti utenti ci sono aspetti che devono ancora essere ripuliti in termini di gestione e accessibilità e, fintanto che è così, ecco perché ci sono app che arrivano a occupare quello spazio su smartphone e tablet.
Un assistente completo per la gestione di Android
L'app Assistant for Android potrebbe sembrare sviluppata da Google, ma non lo è. È stata gestita da una società di Hong Kong che ha avuto un discreto successo in termini di download, senza dubbio per il suo nome che confonde, ma anche per le diverse funzioni e strumenti che offre.
Non a caso, sono 18 le funzioni che quest'app è in grado di assumere, il cui scopo è quello di dare all'utente un maggiore controllo sulla gestione e sulle prestazioni del proprio dispositivo in aspetti che vanno dalla connettività allo spazio di archiviazione, passando per la velocità nell'esecuzione dei processi.
Controllo del sistema operativo ancora più accessibile.
18 funzioni per gestire Android
Se scarichi l'APK di quest'assistente per Android sul tuo smartphone o tablet, potrai eseguire azioni come queste sul tuo dispositivo:
- Monitoraggio di CPU, RAM, ROM e memoria interna.
- Possibilità di gestire automaticamente i processi interni o manualmente per migliorare la velocità del dispositivo.
- Svuota la cache.
- Analisi delle diverse cartelle dell'applicazione e del sistema operativo.
- Funzioni di risparmio energetico che consentono di configurare l'utilizzo di Wi-Fi, Bluetooth o la sincronizzazione automatica con altri dispositivi.
- Esplora file.
- Gestione dell'avvio del sistema.
- Disinstallazione in batch.
- Gestione dell'utilizzo della batteria.
- Impostazioni del volume dell'altoparlante e delle cuffie.
- Suonerie.
- Gestione del tempo di accensione e spegnimento.
- Impostazione di avvio silenzioso.
- Informazioni di sistema.
- Widget per la schermata iniziale.
- Funzione App 2 SD.
- Installazione in batch.
- Backup e ripristino.
Come possiamo vedere, si tratta di un'applicazione che avvicina alcune funzioni di sistema all'utente, rendendole più accessibili, soprattutto per chi non vuole litigare con le impostazioni di Android.
Ha una versione gratuita che ti consente di scaricare liberamente il suo APK, anche se ciò implica la presenza di pubblicità in varie aree dell'app. In alternativa c'è la versione di Assistant for Android Pro, che tra l'altro elimina la pubblicità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo